Francesco Fassbinder

Racconti, poesie, critiche di Francesco Santoro

giovedì 6 giugno 2013

Il Carnevale di Ensor

Aggiungi didascalia


















il carnevale di Ensor

non so quasi niente di te
eppure la seconda volta
che ti ho visto dal vero
ho pianto a dirotto

eravate cinque maschere
spaventose
ridenti di sberleffo
ora impresse nella memoria
come il più strenuo ricordo

vi avvicinavate verso di me
verso il mio sguardo
e
non appena ho pianto
siete rientrate nella cornice

le vostre smorfie
hanno sconvolto
per sempre
ogni mia sensazione precedente
ogni mio modo di percepire con la vista

il colore dominante era il verde
da quel momento il mio colore

oltre il verde
tutti i tuoi colori
impastati
vibranti
di gioia e sberleffo

gli stessi colori

animano la mia esistenza

Nessun commento:

Posta un commento